Scuola dell'infanzia

“A tre anni di età è come se la vita ricominciasse perché allora la coscienza si palesa piena e chiara”. Il bambino vuole “conquistarsi l’ambiente e con esso i mezzi per il proprio sviluppo”

Maria Montessori

La scuola dell'infanzia montessori accoglie i bambini da 3 a 6 anni ed è ben organizzata, sia dal punto di vista di disposizione che concettuale, con una progressiva introduzione dei materiali.

Le attività svolte quotidianamente si basano su materiali studiati appositamente per far apprendere il bambino in modo diretto e intuitivo.

La scuola propone un ambiente in cui il bambino è in grado di muoversi liberamente e di

• far proprie direttamente le conoscenze gestendo i propri spazi, i propri tempi di vita e di azione, senza che l’adulto si sostituisca a lui

• aver cura e rispetto di se stesso, delle persone e dell’ambiente

• avere buona capacità di concentrazione e di perseveranza nel lavoro nel rispetto della propria libertà e di quella degli altri.

Inoltre si propongono diverse altre attività da seguire a seconda degli interessi di ognuno:

• Lezione bilingue

• Laboratorio di pittura

• Laboratorio di teatro e arte circense

• Lavori di giardinaggio e orto

• Yoga e danza e altre discipline

• Workshops con esperti sui vari temi

• Musica, ogni giorno

• Gite

• ...

Vieni a scoprire il nostro Laboratorio compiti per chi frequenta la scuola tradizionale