Dicono di noi

È una struttura pensata per i più piccoli, dallo spazio interno a quello esterno. Il metodo Montessori rende i nostri piccoli autonomi e sicuri di sé. Mio figlio era iscritto ad un altro nido nel quale non si era trovato bene e quando ha iniziato a frequentare Spazio Mosaico invece si è subito trovato a proprio agio, seguito attentamente nelle sue fasi per un nuovo inserimento. I bambini sono sempre impegnati in attività stimolanti (musica, danza, yoga, inglese, spagnolo, karate, orto didattico). Seguiamo quotidianamente con foto in diretta le attività dei nostri figli. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono stare tranquilli nel lasciare il proprio figlio in mani si persone che si appassionano a loro.

Simoncina

Ci si trova davvero bene in questa struttura, bambini e genitori. Sono ormai 2 anni che la nostra figlia l ho frequenta e continuerà la sua attività didattica seguendo anche le elementari. Le attività sono molte e sempre apprezzate e la chicca rimane lo spazio verde immenso con l'orto didattico e gli spazi aperti dentro la struttura. Giulia, la responsabile, sta facendo un buon lavoro, insieme alle altre dade, sempre attente alle necessità dei nostri figli.

Se si vuole il meglio per i nostro figli, lo Spazio Mosaico è il posto ideale.

Andreea

Spiccata capacità di coinvolgere il bambino e di farlo sentire a proprio agio proponendo attività nel rispetto dei suoi tempi e delle sue peculiarità. Estrema attenzione alla pulizia degli ambienti e cura dei particolari.

Patrizia

Mia figlia frequenta questa scuola con grande entusiasmo, è il suo primo anno di scuola dell'infanzia. Si è subito inserita senza problemi.

La scuola applica il metodo Montessori e consente ai bimbi di passare alle elementari con naturalezza, senza nemmeno accorgersene. Attenzione alle necessità dei bambini e disponibilità al dialogo costruttivo con i genitori. Ci sono più maestre contemporaneamente, in modo da poter seguire i bambini al meglio.

La scuola è eterogenea, con tutti i vantaggi che questo comporta. Naturalmente alcune attività vengono organizzate per gruppi di bambini con competenze/interessi simili. Le attività che i bambini possono fare ogni giorno sono tante e sempre interessanti (musica, yoga, danza, spagnolo, ...). Tutto senza pressioni e con possibilità di scelta. Bello spazio verde all'esterno, con l'orto.

Silvia

Abbiamo avuto la fortuna di venire a conoscenza delle attività promosse da questo gruppo durante le vacanze di Natale, ne abbiamo preso parte e devo dire che sono rimasta davvero entusiasta di questi 5 giorni passati con questo gruppo. La mia bimba di 3 anni voleva tornare ogni giorno, ho trovato molto interessanti e stimolanti le tante attività che hanno continuamente proposto ai bimbi (il tutto documentato da fotografie spedite ogni giorno), ed ho gradito molto anche il tempo che la sera hanno dedicato a noi genitori per una chiacchiera sul percorso dei nostri bimbi della giornata. Spero ci sia possibilità di rincontrarci per altre belle occasioni.

Grazie ancora

Benedetta